Centro Diurno Ottavio Trento

Il Centro Diurno “Ottavio Trento” offre assistenza semiresidenziale a carattere riabilitativo per persone anziane e adulte non autosufficienti.

L’offerta è rivolta a quegli anziani che ancora sono in grado di risiedere presso il proprio domicilio ed è volta a ritardare l’istituzionalizzazione e il decadimento psico-fisico dell’anziano.

Il servizio aiuta la persona non autosufficiente, attraverso una serie di prestazioni finalizzate al recupero e/o al mantenimento dell'autonomia; i familiari della persona non autosufficiente, poiché offre alla famiglia un supporto nella gestione quotidiana delle molteplici problematiche assistenziali che la condizione di non autosufficiente porta con se'

Il Centro è accreditato per un massimo di 27 presenze medie giornaliere.

Il Centro Diurno “O. Trento” ha finalità riattivative e riabilitative, per cui l’ingresso è riservato a persone con tale tipo di bisogno.

La struttura del Centro Diurno è inserita nel complesso edilizio della Residenza “Ottavio Trento”, nella parte eretta negli anni ’70.

L’accesso può avvenire da Piazza San Pietro n. 9 o da Contrà San Pietro n. 73.

Il parcheggio interno è possibile per i familiari per il tempo della visita; nei dintorni sono presenti parcheggi pubblici, perlopiù a pagamento.

Le linee di autobus che servono la zona sono le seguenti: 1, 2, 5, 7, 9, 10, 11 e Centrobus.

Per i dettagli sui servizi offerti si invita a consultare la Carta dei Servizi.