Pensionato San Pietro

pensionato-san-pietro La Residenza “San Pietro” si affaccia sull’omonima Contrà San Pietro in Vicenza, dirimpetto alla Residenza “Ottavio Trento”. Ospita il Pensionato per anziani autosufficienti e un piccolo reparto per ospiti non autosufficienti. Nella Residenza vengono erogati servizi socio – sanitari a carattere residenziale. I posti letto disponibili sono i seguenti:

Residenza "San Pietro"

 

non autosufficienti

1° Livello

autosufficienti totali
Reparto 2 24   26
Pensionato 46 46
totali 24  46 70

 

La tipologia di ospite autosufficiente è unica, la retta è però differenziata in base al tipo di camera assegnata.

Gli anziani non autosufficienti di 1° e 2° livello sono così definiti in base al punteggio di gravità per la non autosufficienza determinato su una scheda di valutazione (SVAMA) prevista dalla Regione Veneto e fissato da una équipe socio – sanitaria coordinata da un medico dirigente Ulss.

Il 1° livello indica una gravità minore, il 2° una gravità maggiore.

Nei vari reparti possono essere accolti anche anziani non autosufficienti come accoglimento temporaneo di sollievo per la famiglia.

IPAB accoglie, inoltre, persone non autosufficienti con valutazione da parte della Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (U.V.M.D.), in attesa di impegnativa di residenzialità o persone non autosufficienti che, avendo  terminato la permanenza presso il reparto NAIS, sono in attesa di valutazione UVMD.
In entrambi i casi tali ospiti sono accolti in regime di extraconvenzione e per questi da parte dell’U.L.S.S. non viene erogata l’assistenza sanitaria con il medico di medicina generale convenzionato presente in reparto. Pertanto, a garanzia della continuità assistenziale, al momento dell’accoglimento dell’ospite, il servizio di assistenza sociale di IPAB di Vicenza si farà carico di suggerire la modalità più adeguata al singolo caso.

IMPORTANTE: non è possibile inserire in un posto letto destinato ad una delle tipologie sopra indicate un ospite appartenente a tipologia diversa.

L’accesso è da Contrà San Pietro n. 70.

Il parcheggio interno è possibile per i familiari per il tempo della visita; nei dintorni sono presenti parcheggi pubblici, perlopiù a pagamento.
Le linee di autobus che servono la zona sono le seguenti: 1, 2, 5, 7, 9, 10, 11 e Centrobus.

E’ presente una cappella per gli ospiti all’interno e un giardino utilizzabile all’esterno.

Per i dettagli sui servizi offerti si invita a consultare la Carta dei Servizi